8 Ottobre 2012

ARKIMAT: LEADER NEL E-PROCUREMENT CON IUNGO

 

Arkimat è la prima realtà italiana per servizi di e-procurement di materiali indiretti di produzione utilizzati quotidianamente dalle aziende.
Definiti con la sigla MRO (Maintenance, Repair and Operations) questi materiali, come ad esempio cancelleria, abbigliamento, utensileria manuale,etc, incidono in media tra l’1% ed il 2% del fatturato e possono sfuggire alle maglie del controllo aziendale trattandosi di acquisti non strategici.

Inoltre, rispetto agli acquisti strategici, i materiali indiretti hanno caratteristiche trasversali ad ogni tipologia di azienda: non rientrano nel budget acquisti, sono comuni a vari settori industriali, hanno elevati costi amministrativi, le responsabilità d’acquisto sono decentrate nei vari siti delle aziende, hanno numero referenze e costi di stoccaggio e il più delle volte non sono codificati nei sistemi gestionali.

Con un parco fornitori composto da più di 600 aziende, per Arkimat, che è anche broker dei migliori fornitori presenti sul mercato, è altamente strategico riuscire a gestire la propria supply chain in modo integrato, immediato e flessibile, perché essa diventi un plus fondamentale al momento della presentazione ad un nuovo cliente…

Scarica il case study di Arkimat