24 Luglio 2014

Il dialogo tra buyer e fornitore migliora con IUNGO in Varisco

Varisco, specializzata nella produzione e commercializzazione di pompe per l’industria, le costruzioni, il civile, l’antincendio e l’emergenza, ha implementato IUNGO per performare il dialogo tra buyers e fornitori.

Prima dell’implementazione di IUNGO, l’emissione degli ordini in Varisco era completamente cartacea e l’inoltro avveniva via fax o email, allegando i pdf. La conferma ordine era lasciata alla buona volontà del fornitore, il controllo della qualità del fornitore in termini di puntualità era affidata alla discrezionalità, esperienza e iniziativa del buyer.

Grazie a IUNGO, invece, oggi il fornitore interagisce col cliente attraverso le “IUNGOmail”, i messaggi di posta elettronica brevettati e generati da IUNGO che permettono l’operatività del portale dentro una semplice email.

La piattaforma IUNGO, in real time, riceve i feedback e vengono aggiornati i sistemi ERP, MRP ecc., con i quali può essere integrato.

Grazie alle soluzioni di IUNGO, Varisco ha automatizzato la gestione degli ordini di acquisto (5.000 ordini cartacei completamente azzerati), conferme d’ordine, allegati e specifiche, solleciti settimanali inviati in automatico e controllati con allarmi per eccezione, e visualizza la priorità degli ordini in scadenza con aggiornamento quotidiano.