News
7 Giugno 2013

IUNGO e il premio SMAU Innovazione ICT

I clienti IUNGO fanno notizia: Fincibec e Mandelli Sistemi tra i 5 finalisti del premio SMAU ICT Innovazione Emilia-Romagna – categoria Sistemi Gestionali

“Le imprese sono le prime protagoniste di quell’innovazione di cui la nostra Italia ha tanto bisogno”.

Inizia così la pubblicazione di SMAU “L’italia che innova – Case history & protagonisti” che raccoglie i casi di successo nell’innovazione e le aziende finaliste del Premio.

Il premio Innovazione ICT Emilia-Romagna, ideato da SMAU in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano, ha messo a confronto 140 progetti, premiando le eccellenze territoriali che hanno saputo innovare con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali.

Tra i 5 finalisti del premio, categoria “Sistemi gestionali integrati”, sono stati selezionati il gruppo Fincibec e Mandelli Sistemi spa, entrambi candidati con il progetto IUNGO.

Il gruppo Fincibec ha avviato il progetto IUNGO per automatizzare la comunicazione con i fornitori e la gestione del progetto di approvvigionamento: dalle Richieste d’Offerta, elemento centrale e strategico, agli Ordini di Acquisto fino agli Avvisi di Consegna e Pre Bolle. Con IUNGO, Fincibec ha integrato tutti i fornitori di materiali diretti, indiretti e servizi per un totale di oltre 600 partners.

Mandelli Sistemi spa ha implementato IUNGO per integrare tutti i fornitori (ad oggi il 95% del fatturato di acquisto) e ottenere una maggiore visibilità della supply chain, con l’obiettivo di migliorare la propria capacità di pianificazione della produzione in base alle esigenze del mercato.

La premiazione è avventuta lo scorso 5 Giugno durante il Workshop “Best in show”; erano presenti Stefano Corghi – dir. Acquisti di Fincibec, Iolanda Brambilla – Logistics Manager di Mandelli, Antonio Strafallaci – Operations Manager di Mandelli e Fiorella Marini – Marketing & Communication di IUNGOitalia.