2 Agosto 2017

SE IL MERCATO RICHIEDE DI MIGLIORARE IL RAPPORTO FORNITORI, SABAF ADOTTA IUNGO

Sabaf, azienda con sede a Ospitaletto (BS), dal 1949 produce apparecchi domestici per la cottura a gas e conta ad oggi 650 dipendenti e 5 sedi produttive.

Un tempo incentrata principalmente su qualità e innovatività dei prodotti, intorno al 2011 Sabaf si rende conto dei cambiamenti del mercato che richiedono maggiore flessibilità, reattività, costante aggiornamento dei prodotti ed elevata competitività. Decide dunque di agire creando un Ufficio Programmazione, Logistica e Acquisti, in modo da avere una visione d’insieme della Supply Chain.

Per migliorare il rapporto fornitori e raggiungere gli obiettivi di risposte veloci, informazioni facilmente reperibili e allineate al gestionale, Sabaf sceglie di implementare uno strumento per scambiare con semplicità documenti e flussi con il fornitore e quindi coordinare e monitorare l’intera Supply Chain.

Lo strumento doveva integrarsi con l’MRP e SAP e, automatizzando le attività più operative, consentire alle risorse dell’ufficio acquisti di dedicarsi ad attività più strategiche per l’azienda. IUNGO è stato individuato e poi adottato come soluzione ideale perché rispondente ai requisiti…

 

Scarica il case study di Sabaf