14 Gennaio 2014

IL CASO VARISCO: COME AUMENTARE LE PERFORMANCE DELL’UFFICIO ACQUISTI E DEI FORNITORI

Varisco, è un’azienda leader nella produzione e commercializzazione di pompe per l’industria, le costruzioni, il civile, l’antincendio e l’emergenza. L’azienda è ora parte di un gruppo internazionale fortemente impegnato nella specializzazione in mercati di nicchia.

Innovazione, continua ricerca e implementazioni di nuove tecnologie sono gli elementi che hanno permesso a Varisco di far fronte al momento di contrattura economica nazionale e internazionale attuale, mantenendo e rafforzando il posizionamento sul mercato.

L’implementazione di IUNGO ha permesso di migliorare il dialogo tra buyer e fornitori e rappresenta un chiaro esempio di come la necessità di ridurre i tempi di consegna sul mercato, indotta dalla crisi economica, può essere leva per efficientare i processi aziendali e consolidare la competitività.

Il carattere innovativo di Varisco non si limita solo alle fasi della produzione, ma interessa anche l’automatizzazione di molti processi aziendali. “La prima conseguenza vera di questo momento difficile è che per stare sul mercato si devono ridurre al minimo i tempi di consegna e chi non è strutturato soccombe” esordisce Daniele Zanovello, responsabile ufficio acquisti di Varisco, che continua “ci è parso subito chiaro che dovevamo trovare un modo per automatizzare gran parte della comunicazione tra buyer e fornitori per migliorare le perfomance di entrambe e ottimizzare il nostro tempo di risposta sul mercato”.

 

Scarica il case study di Varisco