01.

Aumento delle commesse

Time to market ridotto, nessun incremento delle risorse e tempi di consegna dei fornitori più lunghi dei tempi richiesti dalla commessa. Ne consegue una linea produttiva in affanno, consegne al cliente finale in ritardo e incapacità di cogliere tutte le occasioni.

02.

Tipologie di fornitori molto differenti

Dalla piccola azienda familiare alla multinazionale: i modelli di business e le metodologie di lavoro sono le più differenti e variegate. Le risorse dell’ufficio acquisti sono totalmente impiegate in attività a basso valore aggiunto e ripetitive a discapito della collaborazione e condivisione delle informazioni con il fornitore, che genera una carenza di dati certi.

03.

Richiesta di informazioni aggiornate

I clienti reclamano costantemente informazioni e aggiornamenti sulla merce ordinata: dalla data di consegna all’avanzamento lavori alle richieste di modifiche in corso d’opera. Risposte non date e informazioni non precise sono all’ordine del giorno per i buyer. Questa mancanza di comunicazione si traduce in un livello di servizio al cliente finale, scarso.

SOLUZIONE

La soluzione al tuo bisogno

Affinché si possa migliorare la collaborazione tra cliente e fornitore è necessario snellire il processo di acquisto, integrare i sistemi informativi evitando doppie registrazioni o perdite di dati, ottimizzare l’utilizzo delle risorse interne eliminando le attività a basso valore aggiunto e utilizzare uno strumento come IUNGO che si approcci in modo non invasivo così da poter integrare TUTTI i fornitori senza distinzioni.

Collaborazione

Collaborazione

Grazie alla IUNGOMail consente di coinvolgere TUTTI i fornitori qualunque sia la loro dimensione, lingua o tecnologia.

Scopri la soluzione

Integrazione

Integrazione

Si integra con tutti i sistemi gestionali evitando doppie registrazioni o perdite di dati.

Scopri la soluzione

Affidabilità

Affidabilità

Migliora l’affidabilità delle consegne e la condivisione costante delle informazioni.

Scopri la soluzione

CASI DI SUCCESSO

“L’evoluzione dell’ufficio acquisti passa anche per IUNGO, abbiamo creato prossimità con 1200 fornitori gestendo 26.000 richieste dei vari attori della supply chain, riducendo del 30% il lead time di acquisto. Una soluzione semplice per sistemi complessi.”

Quote-green

Michele Magistretti
Direttore acquisti @ABS

“Con IUNGO il risultato più evidente fin da subito è stato avere maggiore tempo da dedicare ad attività a valore aggiunto: scouting fornitori, marketing d’acquisto, redazione di documenti NDA e condizioni generali d’acquisto…”

Quote-green

Alfonso Oliveri
Responsabile Ufficio Acquisti e Produzione @Teknoice

Contattaci per integrare i tuoi fornitori