01.

Rallentamento operatività

Le inefficienze dei fornitori sono difficili da quantificare e se non gestite possono avere ripercussioni sull’operatività aziendale.

02.

Aumento dei costi diretti

Eventuali interruzioni della produzione, aumento delle scorte in magazzino, rilavorazioni interne per mancanza di qualità.

03.

Distribuzione inefficiente delle attività

Impegno di risorse aziendali su attività a basso valore aggiunto a discapito di quelle ad alto valore aggiunto.

SOLUZIONE

La soluzione al tuo bisogno

Per una misurazione delle performance del fornitore efficace sono stati messi a punto strumenti di Supplier Performance Management come IUNGO che permette di:

Precisione

Precisione

Misurare le performance dei fornitori in maniera puntuale.

Scopri la soluzione

Analisi

Analisi

Realizzare Report periodici e dettagliati.

Scopri la soluzione

Misurazione

Misurazione

Utilizzare KPI affidabili, certi e inconfutabili.

Scopri la soluzione

CASI DI SUCCESSO

“Avere fornitori collaborativi, ovvero capaci di comunicare con l’azienda in modo veloce la loro operatività ed eventuali criticità, è fondamentale per una pianificazione puntuale della produzione. Per agire in modo efficace sui fornitori, il primo step è stato definire alcuni indicatori di performance significativi…”

Quote-green

Elisa Simonini
Project Manager @Comer Industries

Nel 2015, Sabaf decide di estendere l’utilizzo di IUNGO e di adottarlo come strumento di Vendor Rating dei fornitori. Occorreva definire dei KPI oggettivi e rappresentativi della qualità e servizio fondamentali per un fornitore che vuole lavorare con Sabaf. Per fare questo, sono stati utilizzati, integrati e personalizzati gli indicatori già presenti in IUNGO.

Quote-green

Sabaf

Contattaci per misurare al meglio le performance dei tuoi fornitori