01.

Ordini con eccezioni

Gli ordini da acquisire non sempre sono standard, talvolta presentano delle diversità nella forma e nel contenuto. Pensiamo agli ordini con diverse destinazioni, ordini con date di consegna diverse nello stesso documento, assenza della data di consegna nel corpo dell’ordine, committente non identificabile, etc.

02.

Manutenzione delle anagrafiche

Le informazioni del parco clienti sono in continua evoluzione così come i metodi di trasmissione degli ordini dei clienti sono in continuo cambiamento.  Avere le anagrafiche sempre aggiornate non è semplice e talvolta per mancanza di tempo e risorse dedicate questa attività passa in secondo piano a discapito dei processi aziendali.

03.

Comunicazione eterogenea

L’ufficio Vendite è solitamente oberato da una mole di ordini trasmessi dai clienti con modalità differenti (fax, mail, pdf allegati, EDI, call center) che dovranno poi processare con tutti i limiti che una comunicazione eterogenea comporta. Primo fra tutti la perdita di tempo che intercorre dalla ricezione dell’ordine alla sua presa in carico, senza tralasciare il rischio di errore umano legato all’inserimento manuale dei dati.

SOLUZIONE

La soluzione al tuo bisogno

La capacità di processare ed evadere rapidamente gli ordini acquisiti diventa un elemento di cruciale importanza in termini di vantaggio competitivo, soddisfazione dei propri clienti ed eccellenza nel servizio al cliente. L’introduzione di soluzioni tecnologiche come IUNGO, per la digitalizzazione degli ordini di vendita, porta notevoli benefici perché automatizza le operazioni di inserimento degli ordini di vendita all’interno del gestionale aziendale, portando notevoli benefici in termini di miglioramento dei processi aziendali.

Integrazione

Integrazione

Consente di integrare tutta la filiera perché NON sfrutta solo la tecnologia EDI.

Scopri la soluzione

Sicurezza

Sicurezza

Riconosce gli ordini “problematici”, li mette in  stand-by e allerta il venditore.

Scopri la soluzione

Affidabilità

Affidabilità

Riduce al minimo il rischio di errore legato all’inserimento manuale dei dati.

Scopri la soluzione

CASI DI SUCCESSO

“Il vantaggio strategico principale dato dall’utilizzo di IUNGO è la possibilità di gestire in modo automatico e veloce le modifiche ai piani di produzione prodotte dall’MRP, con conseguente abbassamento del valore del magazzino.

Un risultato che è il frutto di una comunicazione continua e in real time, che avviene grazie a IUNGO, tra sistemi ERP, MRP, fornitori e buyer.”

Quote-green

Comet Spa

“IUNGO si è rivelato sin dall’inizio la soluzione ottimale. Innanzitutto, per la grande flessibilità: ad esempio ci permette di allegare direttamente all’email dell’ordine qualsiasi tipo di allegato (grafiche, pdf, bozzetti). Per il settore moda è un aspetto fondamentale perché molti dei nostri interlocutori sono rappresentati da persone creative.”

Quote-green

Stefano Barretta
IT Manager @Cadica

“Abbiamo circa 300 fornitori, li abbiamo coinvolti tutti nel progetto IUNGO. L’aspetto più entusiasmante è che i 30 fornitori asiatici che abbiamo non hanno neppure chiesto informazioni aggiuntive, sono diventati operativi immediatamente…ad oggi tutti i 300 fornitori gestiscono gli ordini tramite IUNGO, il software si è dimostrato un elemento facilitatore delle dinamiche lean, uno strumento che semplifica ulteriormente la gestione di attività già alleggerite e snellite grazie all’adozione di una lean production.”

Quote-green

Italo Santagiuliana
Purchasing and Logistics Manager @Amer

Contattaci per migliorare l'acquisizione dei tuoi ordini di vendita