01.

Avvento del digitale

La numerosità di canali di comunicazione, dispositivi, applicazioni, come pure le maggiori aspettative dei consumatori, oltre al cambiamento di molti valori, hanno reso la Customer Journey più complessa.

02.

Buyer sempre più informati

I nuovi Buyer B2B cercano le stesse esperienze d’acquisto tipiche del mondo consumer. Vogliono funzionalità di ricerca avanzata, valutazioni e recensioni, prodotti personalizzati e consigli. Si aspettano informazioni puntuali dal fornitore e che i suoi prodotti/servizi siano esposti in maniera coerente attraverso tutti i media e device digitali.

03.

Aumento della collaborazione tra Marketing e Vendite

Dati e attività delle due aree sono sempre più a contatto: campagne, budget, risultati, settore, etc. Eliminare le barriere tra le due funzioni è fondamentale per assicurare coerenza dei messaggi sui vari canali, oltre ad assicurare l’ascolto del cliente.

SOLUZIONE

La soluzione al tuo bisogno

Se è vero che parte integrante del lavoro del buyer è la ricerca attiva di fornitori alternativi e che per farlo sfrutta diversi canali online, per il fornitore
è fondamentale essere presente laddove il buyer effettua le sue ricerche per poter promuovere in modo efficace il proprio business.
Uno di questi canali accreditati è IUNGO. Qui i tuoi potenziali Clienti potranno trovarti in fretta ed entrare in contatto con te!
Inoltre potrai ottimizzare la tua visibilità all'interno della Community e far crescere il tuo business!

Visibilità

Visibilità

Scopri la soluzione

Affidabilità

Affidabilità

Scopri la soluzione

Community

Community

Scopri la soluzione

CASI DI SUCCESSO

“Il vantaggio strategico principale dato dall’utilizzo di IUNGO è la possibilità di gestire in modo automatico e veloce le modifiche ai piani di produzione prodotte dall’MRP, con conseguente abbassamento del valore del magazzino.

Un risultato che è il frutto di una comunicazione continua e in real time, che avviene grazie a IUNGO, tra sistemi ERP, MRP, fornitori e buyer.”

Quote-green

Comet Spa

“IUNGO si è rivelato sin dall’inizio la soluzione ottimale. Innanzitutto, per la grande flessibilità: ad esempio ci permette di allegare direttamente all’email dell’ordine qualsiasi tipo di allegato (grafiche, pdf, bozzetti). Per il settore moda è un aspetto fondamentale perché molti dei nostri interlocutori sono rappresentati da persone creative.”

Quote-green

Stefano Barretta
IT Manager @Cadica

“Abbiamo circa 300 fornitori, li abbiamo coinvolti tutti nel progetto IUNGO. L’aspetto più entusiasmante è che i 30 fornitori asiatici che abbiamo non hanno neppure chiesto informazioni aggiuntive, sono diventati operativi immediatamente…ad oggi tutti i 300 fornitori gestiscono gli ordini tramite IUNGO, il software si è dimostrato un elemento facilitatore delle dinamiche lean, uno strumento che semplifica ulteriormente la gestione di attività già alleggerite e snellite grazie all’adozione di una lean production.”

Quote-green

Italo Santagiuliana
Purchasing and Logistics Manager @Amer

Contattaci per approfondire