Gratuito
demand planning

Webinar | Supply Chain Collaboration e Demand Planning

Semplificare e snellire, dal Demand Planning alla relazione col fornitore

Una delle esigenze più sentite da chi si occupa in azienda di operations e acquisti è la gestione tempestiva ed efficiente delle variazioni degli ordini di acquisto derivanti dalle variazioni delle esigenze di produzione.

Giovedì 1 ottobre Analytics Network e IUNGO spiegheranno come disporre di…

– una corretta pianificazione della domanda e

– di un’efficiente gestione di tutto il flusso del procurement

…sia un vantaggio per l’intero sistema azienda.

Luca Mongiorgi, CMO & Co-Founder di IUNGO, ci parlerà di come l’adozione di un sistema di supply chain collaboration come IUNGO faciliti il lavoro degli uffici acquisti automatizzando le attività quotidiane, agevolando la collaborazione tra cliente e fornitore e aumentando la possibilità di ricevere un feedback puntuale dal fornitore stesso.

Alfredo Barbieri, Chief Data Scientist di Analytics Network, ci illustrerà come l’applicazione Foresight (sfruttando Data Science e Intelligenza Artificiale), consenta una migliore pianificazione, il rispetto dei tempi di consegna e l’ottimizzazione dei processi aziendali.


Quali benefici?

Partecipa al webinar e ti spiegheremo perché l’adozione di applicazioni come IUNGOmail e Foresight consente di:

→ Gestire la Variabilità dei fabbisogni derivanti da:

  • variazione della domanda
  • problematiche di non disponibilità della merce-sottoscorta (impatto su: magazzino, flusso di cassa, costi acquisto…)

→ Gestione efficace dell’interazione con il fornitore sia in termini di gestione dell’ordine, sia di accordi di fornitura

Il webinar si terrà il 1 ottobre alle 14:30.


Chi è Analytics Network?
Analytics Network ha sviluppato un’innovativa piattaforma di DataScience-as-a-Service che aiuta le aziende operanti nel settore finanziario, retail e manifatturiero ad influenzare i risultati e risolvere le sfide di business combinando data leveraging e data monetization.

Dopo oltre 20 anni di esperienza ha maturato un approccio scientifico che consente di applicare a molteplici aree aziendali (e.g. commerciale, risk, operations, produzione, logistica) i più moderni algoritmi di machine learning che, facendo leva sui dati, consentono di migliorare le performance e aumentare la profittabilità aziendale.
https://analyticsnetwork.co/