side-area-logo

IUNGO ITALIA

IUNGO Italia, nata da uno spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, è una società specializzata nell’offrire soluzioni per migliorare la Supply Chain e le prestazioni aziendali, grazie all’eccellenza tecnologica del software innovativo IUNGO.

La formula vincente ideata da IUNGO Italia risiede nell’immaginare l’e-mail come l’unico strumento realmente efficace per interfacciarsi con i propri fornitori. Da qui l’idea di brevettare (brevetti n. IT1334748, IT1380703 e altri pendenti) un uso della posta elettronica che consenta a tutti i fornitori di rispondere a ordini di acquisto, richieste d’offerta o qualsiasi altro processo senza inserire nuove tecnologie in azienda. Una soluzione efficace e performante compatibile con il 100% dei fornitori.

La vasta e comprovata esperienza e le particolari caratteristiche di IUNGO, permettono ai clienti – tra i quali sia aziende quotate al Mibtel, che imprese di piccole dimensioni – di eliminare completamente le comunicazioni cartacee (fax, lettere, ecc), di ridurre sensibilmente le attività interne di gestione dei fornitori (comunicazioni, solleciti, ecc) e soprattutto di migliorare l’affidabilità e i tempi di risposta di tutta la supply chain, risolvendo così i problemi di pianificazione che l’azienda poteva incontrare nelle sue attività a livello globale.

Oggi IUNGO Italia serve oltre 300 clienti con più di 50.000 aziende fornitrici integrate italiane e internazionali e questo uso innovativo dell’e-mail ha permesso di raggiungere l’obiettivo di facilitare concretamente l’integrazione fra le aziende e coordinare al meglio la catena dei fornitori.

CLIENTI

Oltre trecento clienti nel mondo hanno scelto IUNGO