Blog

8 Aprile 2024

IUNGO presenta a Reggio Emilia le soluzioni per l’ottimizzazione dei processi d’acquisto della supply chain

L’appuntamento è il 18 aprile 2024 presso lo stabilimento di Modula a Casalgrande di Reggio Emilia in Via S. Lorenzo, 41.

IUNGO presenta il 18 aprile 2024 a Casalgrande di Reggio Emilia le soluzioni della propria piattaforma di supply chain collaboration in cloud, che aiuta gli uffici acquisti delle aziende ad automatizzare i processi di approvvigionamento.

L’occasione sarà data da un Open Day per fare il punto sulla digitalizzazione dei processi di acquisto ospitato da MODULA, azienda leader nella creazione, progettazione e produzione di magazzini automatici verticali, nel suo stabilimento a Casalgrande di Reggio Emilia in Via S. Lorenzo, 41.

Nell’ambito dell’appuntamento ci sarà la possibilità di conoscere da vicino IUNGO Platform, strumento di intervento che aiuta le aziende del territorio, come MODULA, a risolvere le criticità che interessano i processi di approvvigionamento come, ad esempio, la dipendenza da fornitori esteri, problematiche legate al trasporto e alla logistica e variazioni della domanda.

Tra le soluzioni che verranno approfondite, ci sarà IUNGOmail, un’email interattiva con campi editabili in grado di sostituire le funzionalità del tradizionale portale fornitori, automatizzando le comunicazioni e riducendo le tempistiche di reazione.

La IUNGOmail è una e-mail interattiva, brevettata da IUNGO che imita le funzionalità di un portale web. Generata con un click dalla piattaforma in cloud di IUNGO, arriva in tempo reale nella casella di posta elettronica del fornitore (qualunque browser di posta lui abbia). Nella IUNGOmail sono presenti dei campi editabili che rendono facile e veloce la transazione tra cliente e fornitore. Il fornitore, infatti, dalla IUNGOmail stessa, oltre a compilare i campi disponibili può trasmettere alla dashboard della piattaforma IUNGO del suo cliente in automatico le informazioni inserite e per le quali ha richiesto la sua compilazione.

L’adozione del sistema riduce del 20% i tempi di gestione degli ordini di acquisto e del 50% i tempi di risposta dei fornitori. I tempi di interazione con i fornitori, poi, passano da ore a minuti. Le performance di ricezione migliorano del 35% e il lead time di consegna al cliente finale si restringe dell’80%. Si risparmiano circa 2300 ore all’anno per carichi documenti e 2750 ore per le attività di expediting e inserimento righe d’ordine.” – spiega Luca Cavicchioli, Pre-Sales Engineer di IUNGO per anticipare la presentazione del tool durante l’open day.

 

L’agenda dell’evento

14:30 – welcome coffee & registrazione

15:00 – tour guidato dell’impianto produttivo di Modula

16:15 – IUNGO | Boost your supply chain synergy!
Come digitalizzare i processi legati alla supply chain, collaborando con i fornitori con un sistema semplice e comune: l’email.

Modula leader nella creazione, progettazione e produzione di magazzini automatici verticali si presenta

Caso d’uso IUNGO: come Modula è riuscita ad ottimizzare i processi d’acquisto riducendo le inefficienze

17:30 – Aperitivo di networking

 

Per registrarsi all’evento: https://www.iungo.com/open-day-modula-digitalizzazione-supply-chain/

 

IUNGO

Nata nel 2001 come spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia da un’idea di Andrea Tinti, CEO & Founder classe 1972, IUNGO ha ideato una piattaforma per l’ottimizzazione della supply chain collaboration e dei processi aziendali correlati grazie a un’innovativa tecnologia in cloud adottata, tra gli altri, da DATALOGIC e LUXOTTICA. Dopo essere stata indicata da Gartner come Leader di un nuovo Trend di mercato e inserita nella classifica FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies 2020, IUNGO ha vinto il premio Cribis Prime Company 2020 e 2021. IUNGO ha sede a Modena e a Milano.

 

DISCLOSERS

Daniela Monteverdi: daniela.monteverdi@disclosers.it – +39 349 319 2268

Micaela Longo: micaela.longo@disclosers.it – +39 339 580 0192