Il gruppo Caprari è tra le principali realtà internazionali nella produzione di pompe ed elettropompe centrifughe e nella creazione di soluzioni avanzate per la gestione del ciclo integrato dell’acqua.
Fondata nel 1945 da Amadio Caprari, l’azienda ha continuamente ampliato e diversificato la propria attività, per rispondere con prodotti e servizi innovativi alle specifiche e mutevoli esigenze del mondo dell’acqua.
Da sempre improntata all’investimento per le nuove tecnologie, Caprari sceglie IUNGO dopo un attento percorso di analisi e selezione, individuandolo come soluzione ideale per raggiungere un alto livello di integrazione dei propri fornitori.
“Qualche tempo fa, in sede di analisi dei processi aziendali, ci siamo resi conto che le nostre attenzioni erano state rivolte prevalentemente alla parte clienti
e che era tempo di investire anche dal lato supply chain”, racconta il Resp. IT, che continua: “Il nostro obiettivo era di raggiungere un livello di integrazione dei fornitori paragonabile a quello già in essere con i partner commerciali. La nostra piattaforma IT è certamente “SAP centrica”, ma non monolitica e si è così dato inizio a una ricerca per individuare, tra le soluzioni presenti sul mercato, quella più vicina alle nostre esigenze. IUNGO è il software che, al termine del percorso di selection, è risultato vincente”, conclude.
“L’utilizzo dell’email è sicuramente la caratteristica che ci ha colpito maggiormente”, esordisce la SAP Manager in Caprari, “per noi era fondamentale proporre ai nostri fornitori un strumento che fosse non invasivo e non li costringesse ad azioni diverse da quanto era già in loro conoscenza.
Con IUNGO il fornitore riceve una semplice e-mail e, rispondendo, interagisce con i nostri buyer e il nostro sistema informativo.”

