Giesse nasce oltre 50 anni fa a Villanova di Castenaso (BO) come azienda artigianale specializzata in soluzioni innovative nell’ambito degli accessori per gli infissi in alluminio.
Da sempre orientata alla ricerca della qualità e dell’innovazione, negli anni l’azienda ha intrapreso numerosi progetti evolutivi come la scelta di adottare SAP R3 nel 1995 e la sua successiva implementazione nelle varie filiali e plant fino a creare un vero e proprio ecosistema SAP.
In ambito SRM (Supplier Relationship Management), la sempre maggiore centralità del ruolo ricoperto dal fornitore ha portato alla nascita di nuove esigenze legate alla comunicazione e allo scambio di informazioni con la supply chain.
Con SAP si inviava l’ordine al fornitore tramite posta elettronica, strumento diffuso e accessibile da tutti.
Tuttavia la crescente mole di email si traduceva da una parte in maggior tempo necessario a gestire e smaltire le comunicazioni e dall’altra in frammentarietà delle informazioni dovute al fatto che la mail rimaneva nella inbox del singolo buyer.
Occorreva quindi strutturare il colloquio continuo fra cliente e fornitore:
- Senza perdere informazioni importanti
- Focalizzando l’attenzione sulle anomalie o eccezioni (modifiche, ritardi, annullamenti…)
- Automatizzando l’invio della documentazione tecnica a supporto del fornitore
Nel 2015 Giesse ha avviato una software selection, che si è conclusa con l’adozione della soluzione IUNGO basata sullo scambio con i fornitori tramite la IUNGOmail.
