Blog

26 Gennaio 2024

IUNGO lancia un percorso di formazione per diventare consulente certificato di Supply Chain Collaboration in cloud

L’obiettivo è rispondere con l’innovazione tecnologica alle principali sfide che stanno sconvolgendo il settore attraverso la preparazione di un panel di consulenti esperti della tecnologia in cloud di IUNGO.

 

Creare una squadra di consulenti esperti di Supply Chain Collaboration preparati a stress, volatilità e disordine di un settore in continua trasformazione: è l’obiettivo di Progetto Certificazione Consulenti, programma di formazione e training on the job ideato da IUNGO, piattaforma di supply chain collaboration in cloud nata nel 2001 come spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Il progetto prende le mosse da un’evidenza: lo scorso anno, oltre il 90% delle aziende internazionali ha investito nelle tecnologie della supply chain (1) per rispondere con la trasformazione digitale a interruzione delle catene di approvvigionamento, carenza di manodopera e di materie prime.

La tecnologia è il cuore dell’offerta di IUNGO, sensibile ai cambiamenti del mercato e focalizzata sull’intercettazione di soluzioni innovative che siano di supporto alle aziende. Questo è il momento giusto per condividere con i professionisti del settore il patrimonio di informazioni e evidenze in nostro possesso attraverso un programma di certificazione che consentirà a sempre più imprese di conoscere e specializzarsi nella soluzione IUNGO. Il progetto di certificazione consulenti nasce con l’idea di portare valore al cliente finale che potrà avvalersi della collaborazione di professionisti specializzati in soluzione e processo per ottenere il massimo dai propri progetti di Supply Chain collaboration.” – dichiara Chiara Ferrari, Training Project Manager – Marketing di IUNGO.

Diviso in tre livelli di offerta e scandito in due fasi – formazione e training on the job – al suo termine consegna una certificazione e l’opportunità di entrare a far parte di un network composto da 415 clienti e 150.000 fornitori integrati animato da eventi, numerose iniziative di marketing e molto altro.

Il Progetto Certificazione Consulenti si rivolge a tutti i liberi professionisti o aziende di consulenza specializzate in Supply Chain e processi. 

IUNGO prevede 3 momenti di certificazione annuali, il primo dei quali in partenza nel mese di novembre 2023, seguito da altri due a  gennaio e aprile 2024.

Per informazioni di accesso al progetto, e informazioni dettagliate su contenuti e formazione, vi invitiamo a scoprirne di più qui e compilare il modulo per entrare in contatto con il referente IUNGO.

Un panel in crescita: insieme a Makeitalia e Fabbrica del Valore, anche Lewitt Associati e altre aziende stanno entrando nella rete dei Consulenti Certificati IUNGO.

IUNGO

Nata nel 2001 come spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia da un’idea di Andrea Tinti, CEO & Founder classe 1972, IUNGO ha ideato una piattaforma per l’ottimizzazione della supply chain collaboration e dei processi aziendali correlati grazie a un’innovativa tecnologia in cloud adottata, tra gli altri, da IMA GROUP, DATALOGIC, LUXOTTICA. Dopo essere stata indicata da Gartner come Leader di un nuovo Trend di mercato e inserita nella classifica FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies 2020, IUNGO ha vinto il premio Cribis Prime Company 2020 e 2021. IUNGO ha sede a Modena e a Milano.

 

DISCLOSERS

Daniela Monteverdi: daniela.monteverdi@disclosers.it – +39 349 319 2268

Micaela Longo: micaela.longo@disclosers.it – +39 339 580 0192