Il gruppo Emak è il player di riferimento a livello mondiale nello sviluppo, produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il settore giardinaggio, agricoltura, attività forestale e industria.
Quando, attorno al 2012, il mercato cambia pretendendo diversificazione degli articoli e piccole quantità, Emak decide di chiedere supporto prima a Kaizen Institute per definire una riorganizzazione della supply chain e successivamente a IUNGO per la gestione dei processi.
Il percorso di trasformazione progettato per Emak viene suddiviso in “step” che prevedono l’insediamento di “cantieri” volti alla riorganizzazione della produzione attraverso la ristrutturazione dell’area di lavoro e il risparmio sull’outsourcing logistico.
L’intervento di Kaizen Institute in Emak si pone un duplice obiettivo: da una parte acquisire la flessibilità produttiva così da garantire ai clienti tempi di servizio molto brevi e dall’altra ottenere una maggiore produttività con conseguente aumento del margine di profitto.

