Blog

27 Giugno 2023

IUNGO nomina Chiara Ferrari Training Project Manager Marketing

La piattaforma di supply chain collaboration in cloud IUNGO apre un’Academy dedicata all’apprendimento continuo e allo sviluppo di una rete di networking nel settore. La sua gestione viene affidata a Chiara Ferrari che l’azienda nomina Training Project Manager Marketing.

IUNGO (www.iungo.com), piattaforma di supply chain collaboration in cloud nata nel 2001 come spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia oggi Leader della crescita 2023, annuncia la nomina di Chiara Ferrari a Training Project Manager Marketing.

Nel suo nuovo ruolo, Ferrari guiderà la IUNGO Academy, neonata struttura aziendale dedicata all’organizzazione di eventi di interesse per l’intero settore, a programmi di formazione e apprendimento continuo e allo sviluppo di una nuova rete di consulenti certificati.

Dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione conseguita presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Ferrari ha maturato 15 anni di esperienza nel campo della comunicazione presso aziende storiche del territorio come SCE e Progea (oggi Emerson), passando per la GDO in Coop Centrale Adriatica (oggi Coop Alleanza).

La sua expertise pluriennale nell’ambito del marketing B2B a supporto delle aziende nel raggiungimento dei propri obiettivi strategici, le ha consentito di affinare competenze in Corporate Communication, Branding, Digital & Eventi.

Faccio ingresso in IUNGO con l’obiettivo di intensificare le strategie di vicinanza ai clienti attraverso IUNGO Academy, iniziativa che vuole creare continue occasioni di connessione di alto valore con un cocktail a base di formazione innovativa, eventi di networking e sviluppo di una rete di collaboratori certificati. Il nostro desiderio è quello di porci non come un semplice fornitore di tecnologia ma come un partner che accompagna il cliente nel raggiungimento dei propri obiettivi di business.” – dichiara Chiara Ferrari, nuova Training Project Manager Marketing di IUNGO.

Chiara Ferrari creerà un ambiente di apprendimento continuo che risponderà agli obiettivi stessi di nascita di IUNGO: saper captare e rispondere in maniera propositiva ai cambiamenti del settore Supply Chain. E non solo: il suo inserimento alimenterà la crescita della nostra rete attraverso la supervisione e il coordinamento dell’Academy che, tra tutti i progetti, curerà la qualificazione di consulenti certificati IUNGO, risorse esperte nell’ottimizzazione per i clienti delle soluzioni offerte dalla nostra azienda.” – aggiunge Andrea Tinti, CEO e Founder di IUNGO.

Inserita nella classifica delle 1000 aziende best performer della provincia di Modena da Centro Studi ItalyPost e Leader della Crescita 2023 secondo Statista, con Chiara Ferrari, nell’ultimo anno IUNGO ha aggiunto in organico 33 unità. Con 3 nuovi servizi e prodotti lanciati e 20 nuovi clienti acquisiti – tra cui Salvagnini, Acciai Speciali Terni e Davines – l’azienda conferma anche quest’anno un trend di crescita che supera il 10%.

 

IUNGO

Nata nel 2001 come spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia da un’idea di Andrea Tinti, CEO & Founder classe 1972, IUNGO ha ideato una piattaforma per l’ottimizzazione della supply chain collaboration e dei processi aziendali correlati grazie a un’innovativa tecnologia in cloud adottata, tra gli altri, da IMA GROUP, DATALOGIC, LUXOTTICA. Dopo essere stata indicata da Gartner come Leader di un nuovo Trend di mercato e inserita nella classifica FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies 2020, IUNGO ha vinto il premio Cribis Prime Company 2020 e 2021. IUNGO ha sede a Modena e a Milano.

 

DISCLOSERS

Daniela Monteverdi: daniela.monteverdi@disclosers.it – +39 349 319 2268

Micaela Longo: micaela.longo@disclosers.it – +39 339 580 0192