Alfaparf Group è una multinazionale che opera nell’industria cosmetica, specializzata in prodotti e soluzioni per la cura estetica del capello e del corpo.
Il gruppo, attraverso filiali dislocate in tutto il mondo, commercializza direttamente in 23 paesi con un organico di circa 880 persone e indirettamente in 80 paesi con distributori specializzati. Cinque gli stabilimenti produttivi con location strategiche (2 Italia, 1 Messico, 1 Brasile e 1 Cina).
Il progetto IUNGO parte dall’Italia, dove ha sede la società capogruppo che svolge anche funzione di “laboratorio” per l’implementazione di nuove soluzioni software che, una volta provate ed approvate, vengono poi installate nelle altre Country.
L’ufficio acquisti Italia ha un’attività particolarmente complessa perché gestisce sia il materiale per la produzione sia il materiale relativo al marketing che comprende in particolare le grafiche per le confezioni di ogni prodotto che variano da paese a paese.
IUNGO viene implementato ad aprile 2008 e coinvolge 17 utenti interni. I documenti gestiti dalla piattaforma software sono: ordini di acquisto, previsione di consegna e gestioni di allegati (prevalentemente allegati di grafica).
