Il concetto di “sostenibilità negli acquisti” è destinato a diventare un criterio sempre più rilevante nella valutazione e nella selezione dei fornitori. Attualmente, tutte le aziende sono coinvolte, nessuna esclusa.
Le multinazionali e le imprese più lungimiranti si sono già strutturate con risorse dedicate alla sostenibilità, spesso avvalendosi di figure specializzate come il Sustainability Manager o l’ESG Practitioner.
Approfondisci il tema della misurazione del Carbon Footprint e di come la collaborazione con i fornitori sia fondamentale.
Autore: Daniele Pezzali – Consulente e formatore per il procurement @Infomanager
Libero professionista dal 2019, dopo 32 anni di carriera nel settore degli Acquisti, rivolti all’industria metalmeccanica (settore ferroviario, HoReCa, automazione, elettrodomestico, condizionamento industriale e medicale), attraverso diverse società multinazionali (Wagons-Lits CWL, Electrolux, Zoppas Industries (div. SIPA), De’Longhi, Olimpia Splendid, Clivet e Limacorporate) e diverse esperienze all’estero. Specializzato nella consulenza aziendale e nella formazione delle risorse nell’area del Procurement, Supply Chain e Marketing d’acquisto.
IUNGOacademy
L’hub formativo di IUNGO. Strumenti pratici e idee strategiche per migliorare la tua efficienza operativa e crescere professionalmente, con contenuti immediatamente applicabili al tuo lavoro e alla tua azienda.
Corsi, eventi, approfondimenti per chi si occupa ogni giorno di acquisti e supply chain.