Blog Consulenti
28 Maggio 2024

Migliorare la marginalità aziendale. L’ottimizzazione della Supply Chain a servizio della redditività.

Spesso, la strategia di ottimizzazione si limita alla riduzione dei costi di acquisto, trascurando una visione più ampia del processo end-to-end. Una gestione efficace della Supply Chain può avere un impatto significativo sui costi, l’efficienza operativa e la soddisfazione del cliente, contribuendo così alla redditività aziendale.

L’ottimizzazione della Supply Chain richiede un approccio integrato che combini analisi dei processi, gestione dei costi, collaborazione con i fornitori e adozione di tecnologie avanzate.

Con Infomanager approfondiamo questa tematica, scarica subito l’articolo!

DUE PAROLE SU INFOMANAGER

Infomanager srl società di consulenza specializzata nella Supply Chain Intelligence che ha l’obiettivo di aiutare le aziende a ridurre i costi e ottimizzare i propri processi con metodologie e strumenti innovativi.

https://www.infomanager.it/

Autore

  • Roberta Pinna

    Ha maturato una consolidata esperienza nella consulenza e nella docenza, focalizzandosi su organizzazione aziendale e sviluppo strategico delle imprese.
    Dal 2021, in qualità di CEO di Infomanager, guida l’azienda nell’offerta di soluzioni innovative a supporto del procurement, della supply chain e del performance management, contribuendo all’implementazione di nuove tecnologie
    per il procurement e alla digitalizzazione dei processi aziendali. Laureata in
    Economia Aziendale e specializzata in Sviluppo Strategico delle PMI all’Università Cattolica di Milano.

    Partner & CEO di Infomanager