Eventi
misurazione e ricerca fornitori

Come passare dalla misurazione dei fornitori alla ricerca di fornitori alternativi

Oggi per le aziende utilizzare un sistema di Supplier Performance Management è essenziale in quanto permette di valutare le dimensioni chiave delle prestazioni della propria base fornitori e disporre di uno strumento che aiuti l’ufficio acquisti a definire le aree di intervento prioritarie.

Abbiamo organizzato questo workshop per dare evidenza di quanto sia importante effettuare la misurazione dei fornitori in maniera puntuale, in ottica di efficientamento dei processi del procurement e della supply chain più in generale, ed avere evidenza dei benefici concreti per l’intera azienda.

Abbiamo affrontato anche il tema della ricerca di fornitori alternativi e di come questa attività che dovrebbe essere prioritaria per un Buyer talvolta passi in secondo piano a causa di attività a basso valore aggiunto. Abbiamo cercato di fornire gli strumenti e le procedure corrette per svolgere l’attività di scouting in maniera efficace.

Due parole sul Relatore: Marco Businaro – Senior Consultant @Fabbrica del Valore Srl: www.fabbricadelvalore.com è esperto di gestione dei Processi aziendali in particolare negli ambiti delle Operations, del Supply Chain Management, della ricerca e sviluppo e della Direzione della produzione.

Dopo vent’anni di esperienza diretta all’interno di grandi realtà italiane, dove ha ricoperto ruoli di Management e importanza strategica; da due anni si occupa di Consulenza nell’ambito della “Produzione di Valore”.

Per accedere al materiale dell’incontro registrati alla nostra Academy!