Eventi
4 Novembre 2019
misurazione e ricerca fornitori

Come passare dalla misurazione dei fornitori alla ricerca di fornitori alternativi

Oggi per le aziende utilizzare un sistema di Supplier Performance Management è essenziale in quanto permette di valutare le dimensioni chiave delle prestazioni della propria base fornitori e disporre di uno strumento che aiuti l’ufficio acquisti a definire le aree di intervento prioritarie.

L’obiettivo del nostro Academy è dare evidenza ai partecipanti di quanto sia importante effettuare la misurazione dei fornitori in maniera puntuale in ottica di efficientamento dei processi del procurement e della supply chain più in generale ed avere evidenza dei benefici concreti per l’intera azienda.

Si affronterà anche il tema della ricerca di fornitori alternativi e di come questa attività che dovrebbe essere prioritaria per un Buyer talvolta passa in secondo piano a causa di attività a basso valore aggiunto. Cercheremo di fornire gli strumenti e le procedere corrette per svolgere l’attività di scouting in maniera efficace.

Due parole sul Relatore: Marco Businaro – Senior Consultant @Fabbrica del Valore Srl: www.fabbricadelvalore.com è esperto di gestione dei Processi aziendali in particolare negli ambiti delle Operations, del Supply Chain Management, della ricerca e sviluppo e della Direzione della produzione.

Dopo vent’anni di esperienza diretta all’interno di grandi realtà italiane, dove ha ricoperto ruoli di Management e importanza strategica; da due anni si occupa di Consulenza nell’ambito della “Produzione di Valore”.

Il Workshop è gratuito, ma i posti sono limitati quindi è richiesta la registrazione.