7 Gennaio 2013

OTO MELARA (GRUPPO FINMECCANICA): COORDINARE I PROPRI FORNITORI CONCILIANDO EFFICACIA, SICUREZZA E SEMPLICITÀ

OTO Melara è leader mondiale nella produzione di artiglierie navali di piccolo e medio calibro. Alto livello tecnologico e continuo investimento nella ricerca sono le caratteristiche della produzione OTO Melara che copre vari settori della difesa: dall’artiglieria ai veicoli blindati, dalle munizioni guidate ai sistemi antiaerei. I prodotti OTO Melara sono utilizzati in circa 70 nazioni in tutto il mondo.
Appartenente al Gruppo Finmeccanica, OTO Melara ha sede a La Spezia e ha poli produttivi in Italia, Spagna e Nord America. Nel 2010 l’azienda ha registrato ricavi per più di 400 milioni di euro, di cui ha rinvestito in ricerca circa il 10%, e ha accumulato ordini per 461 milioni di euro di cui il 61% destinato all’export.

Per comunicare con i propri fornitori, estremamente numerosi e diversificati, l’azienda utilizzava gli strumenti tradizionali: fax, telefono, e-mail.
Questo sistema è cambiato con l’implementazione di IUNGO, scelta fatta per gestire in modo più efficace una supply chain molto articolata. Lo strumento ha permesso la creazione di un network vero, efficiente e sicuro tra azienda e catena di fornitura…

 

Scarica il case study di Oto Melara