Blog •
27 Gennaio 2022

Restart Procurement – dal metodo agli strumenti

Il mercato di approvvigionamento delle materie prime e dei prodotti derivati sta subendo una delle più forti crisi di sempre: carenza delle merci, inefficienze logistiche e di servizio, forte incremento dei prezzi.

È possibile prepararsi ad eventuali situazioni critiche future anticipando i problemi, evitando o meglio prevedendo una possibile crisi senza esserne travolti?

Ne abbiamo parlato durante un webinar mercoledì 26 gennaio 2022 alle 14.30 con Marco Businaro, Senior Consultant di “Fabbrica del Valore”.

Partendo dalle criticità che hanno provocato la crisi delle merci e ricordando anche le crisi precedenti abbiamo cercato di rispondere alle seguenti domande:

  • Quali metodi adottare per far ripartire il Procurement?
  • Quali processi, nell’ambito della collaborazione con i fornitori, dobbiamo automatizzare e monitorare in modo ricorsivo per non perdere opportunità?
  • Perché è necessario adottare degli strumenti digitali per essere più veloci ed efficienti?
  • In che modo IUNGO, piattaforma di supply chain collaboration snella e veloce, può esserci d’aiuto?

Compila il form per rivedere il video!

fabbrica del valore

Autore

  • Sgarzi

    Laureata in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna e con un Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa, lavora da ormai 10 anni in IUNGO, dove ha acquisito competenze su tematiche legate a supply chain e acquisti.

    Marketing Project Manager @IUNGO