Blog
19 Luglio 2018

I VANTAGGI DI IUNGO [INFOGRAFICA]

IUNGO è il software per la gestione della supply chain che consente di integrare tutti i fornitori, dalla multinazionale al piccolo terzista, grazie al semplice utilizzo della e-mail. Una e-mail “intelligente”, attraverso la quale i vari attori scambiano informazioni relative agli ordini, ai tempi di consegna, alle specifiche tecniche del prodotto ecc., in modo automatico e codificato.

IUNGO si presenta come un portale all’interno del quale chi si occupa degli acquisti dell’azienda può trovare un quadro sinottico sempre aggiornato del parco fornitori e dello stato ordini.

L’idea vincente è che i fornitori, per scambiare le informazioni con il cliente, non devono collegarsi al portale e modificare i loro consueti processi interni. IUNGO invia loro, in automatico, un messaggio in posta elettronica con l’ordine, del tutto simile al classico fax.

I fornitori hanno la possibilità di proporre modifiche o confermare semplicemente rispondendo all’e-mail e il portale riceve nell’immediato le risposte, permettendo un aggiornamento in real time sistemi ERP, MRP ecc. con i quali può essere integrato.

Accanto ai vantaggi operativi (gli errori dovuti all’inserimento manuale dei dati vengono eliminati, il tempo prima impiegato nei solleciti può essere dedicato ad attività a più alto valore aggiunto…) emergono quelli in termini di sostenibilità ambientale e legati all’approccio collaborativo con i fornitori…

Per accedere a questo e altri contenuti, clicca qui!